martedì 6 maggio 2014

Warframe #02 - Come iniziare ITALIANO



WARFRAME

Adesso che il gioco è installato esegui l'accesso e verrai catapultato in un mondo incomprensibile fatto di numeri, reattività e grafica e sonoro ben realizzati.

Completa il tutorial e scegli il warframe che ti ispira di più.

Se non sai cosa scegliere ti spiego come funzionano i tre warframe iniziali.

ATTENZIONE!! Ogni warframe occupa uno spazio, se non vuoi cacciare un euro finchè non sei sicuro che il gioco sia nelle tue corde, scegli attentamente il primo warframe perchè hai a disposizione solo due spazi gratuiti.

I primi warframe sono tre in ordine di apparizione Excalibur, Loki, Mag.


Uno dei warframe più versatili e bilanciati, Excalibur vanta un set di abilità offensive, di mobilità e controllo delle masse che lo rendono adeguato ad ogni gruppo e alla maggior parte dei tipi di missione.

Oltre alle abilità Excalibur sacrifica i picchi di caratteristica per mantenere ogni aspetto bilanciato così da poter servire come base per una grande varietà di assetti da battaglia.

PRO
  1. Bilanciato: Excalibur può ricoprire la maggior parte dei ruoli in combattimento e in supporto.
  2. Ottima mobilità: Grazie alle abilità "super jump" e "slash dash" permette di raggiungere posizioni strategiche con grande velocità o di sfuggire da situazioni complicate.
  3. Utilità: "Radial Blind" è una delle abilità migliori per il gioco di livello avanzato, stordisce i nemici, fa guadagnare tempo e salva da situazioni difficili.
CONTRO

  1. Nessun punto di forza: La versatilità di Excalibur è anche un suo punto debole, durante combattimenti di alto livello potrai affidarti solo alla tua abilità.
  2. Abilità offensive poco longeve: Se nel corso delle prime fasi di gioco "Slash dash" e "Radial Javelin" potranno sembrare determinanti, per un gioco avanzato sono solo uno spreco di energia.
  3. Lo usano tutti: Il gioco stesso consiglia Excalibur ai giocatori alle prime armi, e per questo motivo durante le prime fasi di gioco non è raro trovare gruppi completi con quattro Excalibur dai colori sbiaditi.

Viene descritto come un warframe adatto a giocatori esperti, in realtà tutti i warframe se usati da giocatori esperti funzionano meglio (ovvio...).
Loki è uno dei miei warframe preferiti grazie alla sua velocità e alle abilità che rimangono utili nelle prime fasi di gioco e diventano essenziali a gioco avanzato.

Loki sacrifica la difesa per una grande riserva di energia e velocità di movimento, si presta a diversi assetti da battaglia offensivi e di controllo delle masse, un buon Loki come alleato può mutare il corso della battaglia.

PRO

  1. Veloce: Loki è uno dei warframe con la velocità di scatto più potente, muoversi velocemente può significare una grande efficacia nello sterminare i nemici.
  2. Energia:  Tanta energia = tante abilità combinate. Puoi usare le abilità più spesso e in modo letale.
  3. Controllo delle masse:  "Radial Disarm" e "Decoy" sono strumenti eccezionali per rendere inoffensivi persino i nemici più aggressivi.
CONTRO

  1. Veloce: come è vero per i copertoni anche per Loki la potenza è nulla senza controllo, la sua grande velocità si trasforma in una maledizione se non riesci a manovrarlo.
  2. Fragile: Loki si potrebbe definire "un cannone di vetro" tanto danno ma poca resistenza ai danni subiti, questo aspetto negativo può essere mitigato solo da una grande abilità del giocatore.
  3. Dipendente dalle mods: Più degli altri warframe Loki necessita di mods avanzate per funzionare adeguatamente.
  4. Abilità poco versatili: Se le abilità più potenti di Loki sono utili anche a livello avanzato, purtroppo diventano inutili contro gli infestati.

Per spiegare Mag a giocatori alle prime armi si potrebbe dire che Mag è il warframe caster(mago) in realtà non è proprio così.

Tra i warframe iniziali Mag presenta abilità offensive spettacolari ma specifiche solo contro alcuni tipi di nemici o per affrontare situazioni particolari, le abilità sono spettacolari e fanno sempre un gran casino.
Tra le scelte iniziali Mag è l'unico Warframe con una abilità che si potrebbe definire di cura.

Mag è uno dei warframe con la capienza di scudo maggiore anche se ha poca vita e armatura.

PRO


  1. Abilità contestualizzate: Le abilità di Mag sono devastanti contro i Corpus grazie alla natura magnetica degli attacchi.
  2. Ricarica degli scudi: "Shield polarize" ricarica velocemente gli scudi di tutto il gruppo e consuma gli scudi degli avversari producendo esplosioni che danneggiano i nemici.
  3. Abilità spettacolari: Le abilità di mag hanno delle belle animazioni che trasmettono una gradevole sensazione di potenza.
CONTRO
  1. Abilità contestualizzate: alcune abilità saranno inutili contro certi tipi di nemici. 
  2. Abilità poco longeve: Se durante le prime fasi di gioco "Crush" e "Shield polarize" ti sembreranno devastanti, a gioco avanzato ti renderai conto che a volte non sortiranno l'effetto sperato.
  3. Richiede esperienza: Come ogni altro warframe, un uso adeguato delle abilità richiede esperienza e una profonda comprensione delle dinamiche di gioco, per Mag questa esperienza fa la differenza tra una azione decisiva e un fallimento ridicolo.
Ora puoi scegliere liberamente il warframe che ti sollazza di più, se ancora non sai cosa scegliere diciamo che Excalibur sarebbe un guerriero, Loki sarebbe un assassino e Mag sarebbe un mago. 

Se il warframe che hai scelto non ti piace o diventa troppo ripetitivo, non disperarti, tutti i warframe possono essere collezionati sconfiggendo i boss di ogni pianeta.

Quindi se il tuo obiettivo è collezionarli tutti, potresti scegliere il warframe iniziale in base alla difficoltà che avresti nel strapparlo dal corpo esanime del boss che da i pezzi.

Mag è il più semplice da recuperare, i pezzi li potrai recuperare dal boss di Marte Sgt. Nef Anyo che si trova sul nodo chiamato War, il livello di difficoltà è 9 - 15

Loki è il secondo più facile da recuperare, i pezzi li potrai recuperare dal boss di Nettuno Hyena Pack sul nodo Psamathe, il livello di difficoltà qui è 20 - 25

Excalibur è il più difficile da reperire puoi trovare i pezzi su Plutone dal boss Ambulas sul nodo Hades, il livello di difficoltà per questo scontro è 25 - 35

A questo punto sai tutto quello che c'è da sapere sui warframe iniziali, adesso è tempo di scegliere il tuo destino! almeno per i primi giorni...



Nessun commento:

Posta un commento