venerdì 4 luglio 2014

Digital Extremes e Perfect World

WARFRAME

Da un paio di giorni girano voci su una ipotetica acquisizione di Digital Extremes da parte di Perfect World Entertainment.

Io stesso sono rimasto scosso dalla notizia, da un lato perchè ho sempre avuto una sensazione di orgoglio per aver individuato Warframe ancora prima del rilascio della closed beta, e anche il desiderio di contribuire come potevo allo sviluppo di uno dei giochi che incarna tutti i miei desideri videoludici maturati in anni di attività nerd; e dall'altro perchè ho sentito tradito quel rapporto di fiducia e confidenza che gli sviluppatori hanno costruito con gli utenti fin dal primo giorno di vita di Warframe.

Il problema qui non sarebbero nemmeno le varie brutture alle quali ci ha abituati PWE (Perfect World Entertainment) bensì il fatto che quello che sentivo in piccola parte anche mio, una cosa che ho contribuito a costruire e alla quale mi sono affezionato, quel rapporto di fiducia con quegli sviluppatori con i quali mi sentivo così in sintonia, adesso invece "tradiscono" questa fiducia e si allontanano completamente da questa frequenza sulla quale io e tanti altri utenti eravamo sintonizzati.

Mi sono informato un po' meglio, e ho scoperto che almeno per adesso PW non ha ancora mosso un centesimo, ma ha bloccato delle quote per una valutazione di acquisto.


Questo significa, credo, che PWE sta ancora valutando e ha bloccato le azioni in previsione dell'uscita su XBOX  ONE.

Io personalmente spero che PWE torni sui suoi passi vista la risposta assolutamente negativa dell'utenza.



Speriamo bene...


Nessun commento:

Posta un commento