sabato 28 giugno 2014

Warframe #06 - Le prime sessioni di gioco

WARFRAME 13.3

Durante le prime sessioni di gioco si potrebbe essere confusi su cosa fare, dove concentrare le proprie forze e cosa cercare di procurarsi, qui voglio condividere la mia esperienza personale per evitare un inutile spreco di energie tempo e denaro.

Dopo il tutorial avrai di sicuro giocato Terminus su Mercurio, adesso dovresti continuare su Mercurio fino a Toistoj dove combatterai Captain Vor, il primo boss, non sottovalutare i suoi attacchi e se ti appiccica una Nervos Mine addosso, buttati subito nel crepaccio per liberartene.
Captain Vor è molto importante se vuoi cominciare a liberarti delle armi di legno che ti hanno dato appena sei uscito dalla capsula, infatti Vor può lasciare una buona spada da sostituire alla Skana, la Cronus.
Oltre alla Cronus che lascia quasi sempre, Potresti recuperare i pezzi di una buona pistola da sostituire alla Lato, la Seer.
Procurati queste armi, in oltre ogni volta che ucciderai Vor avrai un nuovo schema della Cronus da poter vendere per crediti che fanno sempre comodo.
Uccidere Vor un paio di volte ti servirà a raccimolare crediti extra, avere l'opportunità di recuperare una posa per la spada e se hai fortuna o tanta dedizione, anche una buona arma secondaria.
Non sprecare Catalizzatori Orokin su queste armi! Probabilmente le venderai per far spazio ad armi più potenti.

Dopo Mercurio Passerai a Venere dove affronterai per la prima volta gli avidi Corpus, Continua verso il nodo "Fossa" dove incontrerai il secondo boss, Jackal dal quale puoi ottenere i pezzi necessari per costruire un nuovo warframe Rhino.

Giocando su Venere e su Mercurio otterrai dei materiali che ti permetteranno di costruire Armi, Warframe e altri equipaggiamenti nella Fonderia, I nemici uccisi su diversi pianeti lasciano a terra diversi materiali.

Quando avrai la necessità di procurarti delle Celle Orokin passa a Saturno fino al nodo Tethys Dove combatterai contro General Sargas Ruk che oltre a darti i pezzi per costruire un altro warframe, Ember, è il posto più basso con la probabilità di drop più alta per ottenere Celle Orokin.
Questo combattimento sarà il più duro che avrai affrontato fino a ora se non conosci la tattica, per fortuna se giochi online molto spesso ti capiterà di entrare in gruppi con giocatori di alto livello che farmano Celle Orokin, in quel caso segui loro, se invece è la prima volta che combatti contro Sargas Ruk, e nesusno conosce le tattiche, devi cercare copertura dalle esplosioni di fuoco, continuare a correre quando usa Inferno e colpirlo quando la sua armatura scopre la spalla, il petto o la schiena, è molto facile da individuare perchè emette una luce azzurra molto evidente.

Per quanto riguarda la parte manageriale, avrai notato che gli spazi per le armi e i warframe in tuo possesso sono limitate, puoi avere solo due warframe in modo gratuito, per avere lo spazio per gli altri dovrai comprare altri spazi usando i platini.
Per le armi stessa storia, le armi di tutti i tipi condividono gli stessi spazi, e potrai avere 8 spazi in modo gratuito, come per i warframe gli altri li dovrai comprare usando i platini, con la differenza che ogni volta che compri spazi per le armi, ne compri due invece che uno.
Se gli spazi sono un problema, e per ora non vuoi ancora comprare dei platini, puoi usare i 75 platini che ti vengono generosamente elargiti quando crei l'account per comprare questi spazi.

Non spenderli per comprare Reattori Orokin o Catalizzatori Orokin perchè potrai ottenerli da missioni molto rare ma così non spenderai niente finchè non saprai cosa vorrai usare dopo.
I catalizzatori e i reattori hanno la funzione di sbloccare il potenziale dei Warframe e delle armi, ma finchè il livello dei nemici non supera il 20, anche armi e warframe bloccati vanno bene.
Se invece sei un collezionista ti consiglio di usare il Reattore Orokin su tutti i warframe tranne su quelli che hanno una controparte Prime (Per ora Rhino, Mag, Frost) Excalibur ha una controparte Prime ma è esclusiva solo per chi ha partecipato alle prime fasi della beta, quindi puoi usare il reattore su Excalibur.
Ricorda che il gioco è in continuo sviluppo e l'obiettivo degli sviluppatori pare essere quello di rilasciare una controparte prime per la maggior parte dei warframe, quindi se davvero ti piace un Warframe, non aspettare la versione prime, usa il reattore orokin per accedere a mappe e sfide più impegnative.

Oltre alle armi, avrai notato che molti giocatori hanno un esserino volante che li segue, questa è la sentinella, devi procurartene una prima possibile e per farlo dovrai raccogliere 115.000 crediti (100.000 per lo schema e 15.000 per costruirla)

Le sentinelle che potrai comprare dal mercato sono Shade, Dethcube, Wyrm e Carrier, Dovresti scegliere la sentinella da usare considerando le sinergie con il warframe e con il tuo modo di giocare.

Shade é una buona scelta per personaggi con una scarsa resistenza (tranne che per Loki)
La sua abilità principale è cloak che rende invisibili quando ci si trova in prossimità dei nemici.

Wyrm è una ottima scelta per Giocatori che amano combattere in mischia grazie a "Crowd Dispersion" che in prossimità dei nemici emette un onda d'urto che li butta a terra.

Dethcube invece fa un sacco di danni e può uccidere persino i nemici più ostinati con un colpo solo quando si trova a portata.

Carrier è una ottima sentinella per chi è pigro o distratto, la sua abilità principale è vacuum che attira materiali, crediti e mods da terra così da non doverti preoccupare di correre a zig zag per prendere tutto. Ma il punto di forza di Carrier è la sua arma lo Sweeper.

Le sentinelle possono equipaggiare tutte le armi disponibili per le sentinelle, quindi se scegli Wyrm e Carrier Otterrai anche Sweeper e  Laser Rifle.

Il modo più veloce per accumulare crediti al momento è giocare le missioni Speciali Dark sectors, le più basse sono su Venere e sulla Terra, un altro buon metodo per fare crediti velocemente sono le Orokin Void, finchè queste missioni rimangono troppo difficili, puoi uccidere il boss che riesci a fare più velocemente per poi vendere gli schemi.
Un altro buon metodo per accumulare crediti è quello di giocare missioni Sopravvivenza.


Nessun commento:

Posta un commento