lunedì 2 febbraio 2015

Warframe Novità e considerazioni

Bene.
Tanti nuovi giocattoli su un terreno di gioco completamente rinnovato.

Come è già capitato diverse volte durante la vita del nostro buon vecchio Warframe, che si rinnova costantemente per offrire una struttura sempre più solida, mantenendo come costante l'attenzione per la sfida alle abilità dei Tenno, che si ritrovano a dover rivalutare tattiche di battaglia, costruzioni dei frame per affrontare così nemici che finalmente si allontanano dalla, ormai sempre più diffusa, idea della spugna di punti ferita.

gli ultimi updates, seppure zeppi di problemi, sono stati a mio avviso, tra i migliori dell'ultimo anno.
Con molto poco, i ragazzi di DE (Digital Extremes) sono riusciti a sbrogliare il bandolo della proverbiale matassa, e a rendere un gameplay che, seppure affascinante e completo, stava rischiando di versare allo stagnamento.
I cambiamenti che ho apprezzato sono di piccolo conto, niente di eclatante (come il purtroppo pessimo Archwing o il dispendiosissimo Kubrow), I nullifier dei corpus, le nuove unità degli infestati: i mutalist moa, oppure la ristrutturazione dello script che gestisce la precisione di fuoco di tutti i nemici, tendono a spostare il gameplay dalla staticità tipica di personaggi troppo forti in confronto alle sfide, alla dinamicità presente nelle prime fasi di gioco, dove l'enfasi è incentrata sul movimento e l'abilità del giocatore, rendendo adesso, l'apprendimento del gioco, simile ad una scatola cinese, dove, dopo avere con fatica aperto la prima scatola, se ne trova una ancora più complicata da decodificare, dove le informazioni vengono rilasciate gradualmente e in modo ordinato, così da riorganizzare due anni di studio in poche settimane di gioco.

Le nuove Mods delle abilità, rivelano una precisa pianificazione, forse messa da parte o ritardata fino ad avere le basi per poter integrare in modo funzionale queste nuove meccaniche, che rendono ogni setup molto più personalizzato e vario, rendendo chiaro ogni ruolo e quindi rivalutando la cooperazione tra i membri del gruppo.

Tra le modifiche che presto vedremo nel gioco ci saranno il parkour rivisitato e i tileset subacquei.

io spero anche nell'aggiunta o nella modifica delle armi pesanti, cosa che potrebbe accadere visti i presupposti per il futuro.

Se avete messo il gioco in pausa e leggete queste poche righe, vi consiglio di dare una rispolverata al vostro Boltor per controllare cosa c'è di nuovo, buon divertimento e a presto! 

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